Chi è e cosa fa la Wedding Planner?

Buongiorno a tutti e tutte!

Chi sono? … una  Wedding planner!
    Cosa è,  e cosa fa la  Wedding planner? 

Premetto che non mi sostituisco alla sposa e allo sposo li tengo “per mano” nell’organizzazione del loro giorno più bello.

Fisso un incontro con la coppia di fidanzati nel mio studio, faccio loro delle domande mirate che mi portino a capire come vogliono il giorno delle loro nozze, come lo sognano, quali sono i colori preferiti, gli hobby o le passioni che li accomunano.
Chiedo loro il numero approssimativo di invitati, se sognano la villa, il ristorante, l’agriturismo, o una location particolare, un giardino botanico, un museo.. dopo di ché affrontiamo il delicatissimo tema del budget a disposizione degli sposi per tutto il matrimonio, e quando dico tutto, intendo ALL-INCLUSIVE dall’abito della sposa al taglio della torta!   Ecco dove casca l’asino!!

Wedding planner o non Wedding planner? 
Oltre alla creatività, il gusto del bello, conoscere il galateo, ecc… La Wedding planner è anche un GESTORE DI CONTI.. e di questi tempi Dio solo sa di quanto bisogno ce ne sia!!
Se vi affidate a persone competenti, inserite nel settore e che si dedicano giorno dopo giorno a questa professione, senza che sia un hobby o un lavoro per “arrotondare”, allora beneficerete di grossi vantaggi, anche economici, poiché il potere contrattuale della Wedding planner, che organizza in media una ventina di matrimoni l’anno, è sicuramente maggiore del Vostro, che ne organizzate uno solo e per la vita! 

Ma il costo della consulenza della Wedding planner?
Come ogni professionista che si rispetti, e che vive del proprio lavoro, io ho una tariffa di consulenza, come qualsiasi avvocato, medico, dentista, commercialista, anch’io pago l’INPS, l’Iva, le tasse e quant’altro.
Diffidate di coloro che lavorano gratis!

Voi lo fareste?  No.. beh, nemmeno loro!
Io faccio rientrare la mia consulenza nel budget previsto dagli sposini.

Come faccio?  
Esperienza, potere contrattuale coi fornitori, forti sconti su abiti, catering e ville…

Ora scappo!  Vi saluto e vado a fare un sopralluogo Location per sposini del 2016!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *